La nostra attività dipende strettamente dalle leggi della natura e la nostra perfetta conoscenza basata sulla reale operatività e non solo sulle teorie, ci permette di progettare e costruire parchi e giardini di effetto non solo immediato ma durevole nel tempo.
La realizzazione del giardino avviene sulla base di progetti dettagliatamente studiati principalmente sull'attenta analisi delle richieste e del gusto del cliente.
Tali richieste vengono adattate alle esigenze naturali dettate dal clima, terreno e dal paesaggio.
Il mondo moderno ha portato ad una degradazione del paesaggio dovuto alla maggior importanza data alla costruzione degli edifici penalizzando lo spazio destinato ai giardini, basti pensare agli immensi giardini delle antiche ville e castelli per capire come è avvenuta una decisa mutazione del territorio abitativo.
Tutto ciò rappresenta una fondamentale negatività, in quanto la natura, le piante e i fiori rilasciano effetti psicologici positivi.
Tale definizione si conferma dai seguenti punti:
- Il colore verde delle piante ha un provato rilassante e riposante sulla psiche umana, utilissimo per l'accumulo della tensione sviluppata dalle moderne professioni.
- Parchi e giardini sono ottimi luoghi d'incontro per le attività ricreative e sportive, fondamentali per il ruolo sociale dell'individuo.
- Il contatto con la natura significa tornare alle origini a livello biologico e simbolico, producendo un benefico effetto individuale. |